E’ accaduto nella mattinata di oggi, martedì 29 aprile.

Mattinata di paura in via Sant’Elme a Forte dei Marmi, dove poco prima delle 10 si è verificato un grave incidente in un cantiere edile. Un solaio è improvvisamente crollato durante i lavori, travolgendo tre operai impegnati nell’area.
Il bilancio è pesante: due lavoratori sono stati soccorsi con lesioni di media gravità e trasportati in codice giallo all’ospedale Versilia. Più critiche, invece, le condizioni del terzo operaio, trasferito in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa. Lo riporta la stampa locale.
Immediato l’intervento delle squadre di emergenza: sul posto sono arrivate le ambulanze della Misericordia di Forte dei Marmi, della Pubblica Assistenza e della Croce Verde di Viareggio.
Presenti anche gli agenti della Polizia, i Vigili del Fuoco e il personale del servizio di Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll), che hanno avviato le operazioni di messa in sicurezza dell’area e i primi rilievi per comprendere le dinamiche dell’incidente. Sono attualmente in corso accertamenti per stabilire le cause del crollo e verificare se all’interno del cantiere venissero rispettate le normative di sicurezza.