La città di Massa è in lutto per la prematura morte di Claudio Barbato, 55 anni, noto scrittore e attore, deceduto sabato 26 aprile a causa delle complicazioni seguite a un incidente stradale.
Barbato era rimasto coinvolto in un incidente con la sua moto nella frazione di Turano (Ri), dove aveva riportato ferite gravi. Dopo essere stato inizialmente trasportato al Nuovo ospedale Apuane di Massa, le sue condizioni si sono rapidamente aggravate, tanto da rendere necessario il trasferimento all’ospedale di Cisanello. Purtroppo, è venuto a mancare nel tardo pomeriggio di sabato.
La sua morte ha lasciato un vuoto profondo non solo nella sua famiglia, ma anche nell’ambiente culturale della città di Massa. Barbato, infatti, era da anni un punto di riferimento nel mondo del teatro e della scrittura. Lascia la moglie e il figlio.
Oltre al suo talento artistico, Claudio era conosciuto per la sua personalità generosa e il suo impegno civile, che lo rendevano una figura amata e rispettata da tutti. La sua morte ha suscitato una profonda commozione tra gli amici, i colleghi e i cittadini che lo avevano apprezzato non solo come artista, ma anche come uomo di grande valore umano.
La comunità massese, che aveva seguito con affetto la sua carriera e i suoi successi, si è unita nel dolore per la sua scomparsa, consapevole che la città ha perso una delle sue voci più autentiche e significative.