La tragedia si è consumata lo scorso 22 aprile.

Un tragico incidente ha scosso la città nel pomeriggio di martedì. Stefano Lari, parrucchiere di 51 anni, è stato travolto da uno scooter mentre attraversava viale Carducci, nei pressi dell’ingresso del Parco Pertini, per raggiungere il suo salone situato poco distante. L’uomo, molto conosciuto e stimato nella zona, è deceduto all’ospedale causa di un grave trauma cranico riportato nella caduta. Lo riporta la stampa locale.
Il commovente messaggio di Cristiano Biasci, presidente della Top Casting (Lari era un appassionato di pesca, ndr): “È con grandissimo dolore e cordoglio che devo fare triste notizia. Stefano Lari non è più con noi, come riporta la notizia in cronaca di Livorno Stefano è stato investito su un attraversamento pedonale… Per noi è una grandissima perdita sincera… Uomo buono gentile e sempre rispettoso col suo carattere da noi apprezzato con questo poco scritto che non gli rende merito ci uniamo agli ossequi della famiglia“.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio della Polizia municipale intervenuta per i rilievi, Lari stava attraversando la strada quando è stato investito da uno scooter condotto da un giovane di 20 anni. Quest’ultimo è rimasto lievemente ferito e trasportato al pronto soccorso in ambulanza.
I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti, poi è intervenuta la Misericordia di Antignano insieme al personale del 118, che ha trasportato l’uomo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno. Le condizioni sono apparse subito critiche: Lari avrebbe battuto violentemente la testa sull’asfalto, riportando un trauma fatale. Ricoverato in Rianimazione, è deceduto la mattina seguente nonostante gli sforzi del personale sanitario.
La comunità livornese è sotto shock. Stefano Lari era titolare di un noto salone di parrucchieri su viale Carducci, un punto di riferimento per molti residenti. Lascia la sorella Maria e la nipote Serena.
Il giovane alla guida dello scooter, come atto dovuto, potrebbe essere indagato per omicidio stradale colposo. Intanto proseguono gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.