CAPANNOLI. Fratelli d’Italia denuncia il degrado nella frazione di Santo Pietro Belvedere e il furto presso il campo sportivo Le Buche, chiedendo maggiori controlli.
“A Santo Pietro Belvedere il degrado regna incontrastato- tuona il consigliere comunale Mattia Cei, inisieme a Matteo Arcenni e Giacomo Citi-. Nei pressi della nuova piazza Piero Cionini Ciardi, inaugurata dall’amministrazione comunale nel mese di ottobre (clicca qui), si osserva infatti la pratica impropria di gettare buste di rifiuti domestici nel cestino pubblico. Forse qualche incivile l’avrà scambiato per una mini-discarica, chissà ! Sta di fatto che intorno la situazione non è delle migliori tra: immondizia gettata per terra, deiezioni canine non raccolte e bottiglie di vetro abbandonate”.
“Si tratta di un grave problema di incuria che va contrastato subito- prosegue Mattia Cei-. I comportamenti incivili di determinate persone hanno anche una ricaduta negativa sull’immagine del nostro Comune, oltre a comportare spese suppletive a carico dell’intera comunità in questo momento particolare in cui il rispetto delle norme, soprattutto quelle igieniche, ha un valore fondamentale. Inoltre, come se non bastasse, un increscioso episodio si è registrato in questi giorni: dei malintenzionati hanno forzato e distrutto la porta degli spogliatoi del campo sportivo Le Buche, dopodiché, trovando le chiavi del magazzino, hanno portato via i palloni nuovi. I danni causati all’impianto sono notevoli“.
“Più volte ho chiesto di installare telecamere per scoraggiare questi fenomeni incivili e punire i trasgressori. Per adesso purtroppo l’amministrazione comunale ha ignorato il problema e non ha fatto niente, ma la situazione risulta già grave, cosa aspettano a intervenire? Pulizia, decoro e sicurezza devono essere sempre priorità di una buona amministrazione e non possono essere subordinate ad altri progetti di rilancio”, conclude il consilgliere di opposizione Mattia Cei.