PONTEDERA. Le parole del presidente del Centro Commerciale Naturale Alessandro Lonsi.

Il Centro Commerciale Naturale (CCN) di Pontedera continua a dimostrare la sua solidità e il suo impegno nel sostenere il commercio locale. L’associazione “We Are Pontedera” conta ormai più di 60 attività che contribuiscono quotidianamente al dinamismo economico della città.
Il presidente del CCN, Alessandro Lonsi, si è detto entusiasta dei nuovi ingressi di quest’anno, che comprendono alcune realtà storiche del commercio pontederese: “Sono davvero felice di accogliere nuove attività, in particolare quelle storiche come la Tappezzeria Catarsi, il Bar La Posta e la Macelleria Melai. Queste sono voci importanti della nostra tradizione e sono felice che abbiano scelto di far parte di questa realtà“.
Lonsi ha poi lanciato un appello per la massima collaborazione in vista della prossima riunione del CCN: “Chiedo a tutti i membri di partecipare attivamente, perché porteremo sul tavolo un progetto molto ambizioso. L’intenzione è di continuare la campagna già avviata con il sito e i social di ‘We Are Pontedera’, ma anche di dare nuova vita alla città attraverso la riqualificazione dei cartelli di proprietà del CCN, situati lungo il Corso Matteotti“.
Ma non finisce qui. Una delle novità più interessanti riguarda l’arte urbana. “Abbiamo pensato a una serie di installazioni di street art che possano catturare l’attenzione dei passanti e valorizzare l’estetica della città. Il nostro obiettivo è estendere la riqualificazione non solo al centro, ma a tutte le vie di Pontedera, trasformandole in spazi di interazione e bellezza“.
Il progetto, che si prefigge di ridisegnare l’immagine urbana della città, ha l’ambizione di rendere Pontedera un punto di riferimento non solo per lo shopping, ma anche per l’arte e la cultura. Un ulteriore passo verso la creazione di una comunità sempre più unita e attiva.