Paura quando un uomo è precipitato in un dirupo di dieci metri nel tentativo di salvare il suo cane, scivolato poco prima. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri 26 marzo in una zona impervia. Recupero complicato.
Un pomeriggio di paura quello vissuto ieri ad Arcidosso, dove un uomo è precipitato insieme al suo cane in un dirupo di circa dieci metri, dopo che l’animale è scivolato, trascinandolo con sé. Il drammatico incidente si è verificato nel primo pomeriggio, quando i due si trovavano in una zona impervia.
A causa della caduta, il padrone del cane ha riportato diverse ferite. Immediatamente sono scattati i soccorsi, con l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Arcidosso e delle squadre specializzate. Per far fronte alla difficoltà del recupero, sono stati allertati anche elicotteri: quelli del Nucleo di Grosseto e dei vigili del fuoco di Arezzo, insieme all’elicottero Pegaso 1 da Firenze, che hanno valutato la necessità di un recupero con verricello.
La situazione ha richiesto anche l’intervento della squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale) dei vigili del fuoco di Grosseto, che si è occupata del recupero del cane, fortunatamente illeso. L’animale è stato portato in salvo con tecniche di sicurezza avanzate. Il padrone, invece, è stato recuperato e trasportato in ospedale con l’elicottero Pegaso.