L’uomo avrebbe intimorito la donna con un coltello, schiaffeggiandola prima di fuggire e minacciare passanti in strada.
Un 35enne di origine peruviana è stato arrestato a Firenze dopo aver evaso gli arresti domiciliari e aver minacciato dei passanti nonché la sua ex compagna. I fatti risalgono a ieri, martedì 25 marzo.
Come riporta la Stampa Locale, sarebbe stata la sorella dell’uomo a contattare la polizia, segnalando che il fratello, armato di coltello ed in evidente stato di alterazione, stava causando disordini.
All’arrivo gli agenti hanno trovato l’appartamento dell’uomo in condizioni caotiche, con tracce di sangue e ciocche di capelli sul pavimento. L’uomo appariva in stato di alterazione, probabilmente a causa di alcol, e presentava ferite ai polsi.
L’uomo ha opposto resistenza alle Forze dell’ordine, lanciando una bottiglia di vetro che fortunatamente gli agenti sono riusciti ad evitare. Il soggetto avrebbe continuato a mostrarsi aggressivo anche dopo essere stato sedato dal personale medico intervenuto.
Secondo le ricostruzioni fornite anche dall’ex compagna, il 35enne avrebbe minacciato la donna con un coltello, schiaffeggiandola prima di fuggire e minacciare passanti in strada. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno confermato le sue azioni mostrandolo mentre usciva dalla sua abitazione con un grosso coltello.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Firenze, dovrà comparire oggi davanti al Giudice per la convalida della misura precautelare.