Dopo mesi, finalmente la piazza principale di Ponsacco rivede le bancarelle. Confcommercio Pisa: “Accolte le nostre richieste, siamo soddisfatti”.
“Sarà mercoledì 12 marzo la data del ritorno del mercato di Ponsacco in Piazza della Repubblica” esprime tutta la sua soddisfazione il responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli al termine della concertazione con l’amministrazione comunale.
“Un momento molto atteso, sicuramente per il ritorno del mercato nella sua storica sede e soprattutto per il criterio adottato dall’amministrazione per la disposizione dei posteggi, che rispetta quei principi di equità e imparzialità che abbiamo sempre richiesto in sede di concertazione, senza lasciare spazio a interpretazioni o interessi personalistici che francamente non ci appartengono. Mercoledì 5 marzo gli operatori procederanno quindi con la scelta dei posteggi, come stabilito dal regolamento: la nuova conformazione della piazza dopo i lavori di riqualificazione comporta giocoforza una serie di modifiche rispetto alla disposizione precedente. Da qui, in mancanza di una soluzione condivisa da tutti gli operatori, la necessità di procedere ad una nuova disposizione”.
Dello stesso avviso il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli: “Quello di Ponsacco è uno dei mercati più apprezzati e frequentati della Valdera che finalmente, dopo quasi due anni di assenza, torna nel cuore del centro storico. Lo spostamento temporaneo in via Rospicciano ha penalizzato fin troppo gli operatori ed era fondamentale restituire loro il diritto di lavorare nelle migliori condizioni possibili, con una disposizione che tenesse conto di regole chiare e uguali per tutti. Siamo sicuri che il ritorno del mercato in piazza della Repubblica contribuirà a rendere ulteriormente frequentato e attrattivo il centro di Ponsacco e il suo tessuto commerciale, come più volte richiesto e ribadito anche dalle attività in sede fissa”.