Si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini per far luce su questa terribile tragedia familiare.
Un grave episodio di violenza familiare ha sconvolto la comunità di Montepiano, frazione del comune di Vernio, in provincia di Prato. All’alba di oggi (martedì 25 febbraio), una donna di circa 60 anni è stata trovata senza vita all’interno della sua abitazione, una villetta situata nella zona del Lago Fiorenzo. Poco dopo il ritrovamento, l’edificio è stato avvolto dalle fiamme. Lo riporta la stampa locale.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata uccisa a coltellate dal figlio, un giovane di 22 anni. Sarebbe stato lui, secondo l’ipotesi investigativa principale, a colpirla mortalmente prima di appiccare l’incendio nella villetta. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme, e i cCrabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica del delitto.
Gli investigatori stanno raccogliendo prove e testimonianze per ricostruire gli ultimi momenti della donna, che lavorava in un’impresa di pulizie della zona. Ancora ignote le motivazioni che avrebbero spinto il giovane a compiere il gesto. Al momento, le Forze dell’ordine stanno valutando tutti gli elementi a disposizione, mentre la comunità locale è sotto shock per l’accaduto.