PISA. Fugge dalla comunità terapeutica dove era stato collocato dall’Autorità giudiziaria: pregiudicato arrestato dai Carabinieri.
I militari della Sezione Radiomobile del NORM della Compagnia di Pisa, sul “Ponte di Mezzo” a Pisa, hanno tratto in arresto un cittadino italiano, celibe, nullafacente con numerosi precedenti di Polizia. L’arresto è avvenuto in ottemperanza alla sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale terapeutico, con conseguente ripristino dell’ordine di carcerazione.
L’uomo, dal 3 aprile 2024, era stato sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova presso una comunità terapeutica della provincia, come pena alternativa alla sentenza di condanna per i reati di furto, indebito utilizzo di carte elettroniche di pagamento e contravvenzione al provvedimento di foglio di via obbligatorio. Tuttavia, il 30 gennaio 2025, il pregiudicato ha abbandonato senza autorizzazione la comunità, interrompendo il programma terapeutico in corso.
Immediatamente catturato dai militari, che lo hanno riconosciuto in pieno centro cittadino proprio sul Ponte di Mezzo, dopo le formalità di rito è stato associato presso la locale casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante. Fonte: Carabinieri di Pisa