Il soggetto aveva manomesso il braccialetto elettronico mettendo a rischio l’incolumità della vittima.
I Carabinieri della Stazione di Lari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino extracomunitario residente in Italia, coniugato e con precedenti. L’uomo in questione risulta gravemente indiziato del reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Corte di Appello di Firenze a seguito della violazione, da parte dell’indagato, del divieto di avvicinamento alla persona offesa; misura cautelare che gli era stata applicata nel 2021 in seguito ad un arresto in flagranza, operato dalla Polizia di Stato.
L’uomo, infatti, aveva manomesso il braccialetto elettronico che gli era stato assegnato per allontanarsi all’estero, mettendo così a rischio l’incolumità della vittima.
Rientrato in Italia, l’uomo è stato rintracciato dai Carabinieri presso la sua abitazione di residenza, traendolo in arresto. Dopo le formalità di rito, il soggetto è stato associato alla Casa Circondariale di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante. Fonte: Carabinieri di Pisa