Il soggetto non ha fornito alle autorità alcuna valida giustificazione al possesso degli oggetti in questione.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.RM. della Compagnia di Volterra, nella giornata di ieri, martedì 2 febbraio, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, una persona extracomunitaria ventisettenne per porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere.
Nello specifico, nel territorio di Volterra, i militari hanno proceduto al controllo d’iniziativa, di una persona alla guida di un’auto. Nel corso dell’identificazione il soggetto ha mostrato segni di nervosismo, per cui gli operanti hanno deciso di procedere alla perquisizione del veicolo.
Durante la perquisizione sono stati rinvenuti nel bagagliaio: un coltello della lunghezza complessiva di 24 cm (13,5 di lama), un taglierino lungo 12,5 cm (6 cm di lama) ed un martello.
L’uomo non ha fornito alcuna valida giustificazione in relazione al possesso di questi oggetti, per cui è stato sottoposto al sequestro penale. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa