PONTEDERA. Un cedro del Libano è stato piantato nei Giardini Bella di Mai, nel pieno centro cittadino, dai familiari di Laura Daddi.
Un nuovo albero svetta nei Giardini Bella di Mai, nel cuore di Pontedera, un cedro del Libano piantato in memoria di Laura Daddi, storica commerciante pontederese scomparsa lo scorso anno. L’iniziativa è stata voluta e realizzata dai familiari di Laura, come segno tangibile di affetto e gratitudine verso una donna che ha lasciato un segno indelebile nella comunità cittadina.
Per decenni, Laura Daddi ha gestito insieme al marito Aldo il negozio Galletti, situato in piazza Curtatone, trasformandolo in un punto di riferimento per tantissime persone. Non solo un’attività commerciale, ma un luogo di accoglienza e familiarità, dove Laura ha saputo costruire relazioni umane autentiche, diventando una figura simbolica per la città.
Il cedro del Libano, con la sua maestosità e il suo significato simbolico di eternità e forza, rappresenta un gesto carico di significato, un dono alla città che simboleggia la presenza viva del ricordo di Laura. Un grazie sentito va alla famiglia Daddi, da parte del Comune di Pontedera, per questo bellissimo gesto, che contribuisce ad arricchire Pontedera non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche umano e collettivo.