Il Pontedera tornerà in campo lunedì 27 gennaio alle 20:30, in trasferta contro l’Arezzo, per cercare di riprendere il cammino interrotto e continuare a lottare per l’obiettivo salvezza.
Alla Vigilia di Pontedera-Vis Pesaro, Mister Menichini aveva dichiarato: “Sappiamo che durante il mercato ci possono essere operazioni in entrata ed in uscita, questo vale per tutti. Abbiamo preparato la partita contro un avversario importante, una squadra esperta e fisica che sta facendo un gran campionato. La strada per raggiungere la salvezza è ancora lunga, c’è da lottare tutti insieme ogni gara“.
Dopo quattro risultati utili consecutivi, il Pontedera incappa in una sconfitta casalinga contro la Vis Pesaro nella 23ª giornata del girone B di Serie C. Allo stadio Ettore Mannucci, i marchigiani si impongono 1-0 grazie a una rete siglata nei primi minuti di gioco, difendendo poi con tenacia il vantaggio per tutta la gara.
Il gol decisivo arriva al 7’: un traversone dalla destra trova Bove sul secondo palo, abile a sfruttare una deviazione di Vitali che prolunga la traiettoria del pallone, beffando il portiere Tantalocchi. La Vis Pesaro si affida poi al giovane portiere croato Vukovic, in prestito dal Pisa, che con almeno tre parate decisive nega ai granata un meritato pareggio.
Nonostante la sconfitta, la prestazione del Pontedera è stata positiva, con diverse occasioni create nel corso del match. I ragazzi di mister Menichini restano comunque fuori dalla zona playout, mentre la Vis Pesaro, con questa vittoria, consolida il quarto posto.
PONTEDERA (4-2-3-1): Tantalocchi, Cerretti (1’ st Espeche), Pretato (1’ st Moretti), Martinelli, Perretta, Guidi, Ladinetti, Vitali (37’ st Migliardi), van Ransbeeck (1’ st Corona), Sala (37’ st Pietra), Italeng. A disp. Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini. All. Menichini.
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic, Palomba, Coppola, Zoia, Bove (23’ st Peixoto), Di Paola, Pucciarelli, Cannavò (31’ st Tonucci), Orellana, Nicastro, Okoro (40’ st Molina). A disp. Mariani, Zocchi, Neri, Ceccacci, Paganini, Obi, Gambino, Forte, Busato, Tavernaro. All. Stellone.
ARBITRO: Marco Peletti (Mambelli/Martone).