Catanzaro – Pisa: Le Formazioni Ufficiali e la Sfida di Serie B. Un buon punto quello guadagnato dai ragazzi di Filippo Inzaghi. Qualche recriminazione, Pisa che poteva passare con Canestrelli in aperturadi gara e poi al 50′. Possesso palla dei Calabresi che non hanno sfondato la difesa pisana. Pisa a 47 punti, allunga ancora il SASSUOLO che tra le mura amiche batte il SÃœDTIROL per 5-3.
RISULTATO DEFINITIVO DOPO 90′ + 3 DI RECUPERO – CATANZARO – PISA: 0-0
90’+ 2 DI RECUPERO – SASSUOLO –Â SÃœDTIROL: 4-3
La sintesi della partita: Il match tra Catanzaro e Pisa si è concluso con un pareggio a reti inviolate, nonostante i padroni di casa abbiano creato diverse occasioni da gol, specialmente nella prima frazione di gioco. La formazione giallorossa si è dimostrata più propositiva, ma ha dovuto fare i conti con un attento Semper tra i pali nerazzurri, che ha mantenuto inviolata la propria porta.
Il risultato permette al Catanzaro di mantenere la propria posizione in zona playoff, confermando il buon momento della squadra calabrese in questa stagione. Situazione diversa per il Pisa, che con questo pareggio vede aumentare a 5 punti il distacco dal Sassuolo. I nerazzurri dovranno ora concentrarsi sul prossimo impegno casalingo contro lo Spezia per cercare di ridurre questo gap.
Il campionato proseguirà con due sfide interessanti nel prossimo turno: il Pisa ospiterà la Salernitana al Arena Garibaldi, mentre il Catanzaro farà visita al Brescia per una trasferta che si preannuncia impegnativa.
LA SINTESI DEL PRIMO TEMPO: Il primo tempo tra Catanzaro e Pisa si chiude sullo 0-0, con i giallorossi calabresi che hanno fatto registrare una maggiore produzione offensiva. La squadra di casa ha dominato buona parte della prima frazione, creando diverse occasioni da rete, con Pittarello protagonista assoluto. L’attaccante del Catanzaro si è reso più volte pericoloso nell’area pisana, ma non è riuscito a trovare lo spunto vincente per sbloccare il risultato.
Il Pisa, pur con un atteggiamento più contenuto, ha risposto alle iniziative dei padroni di casa principalmente attraverso le sortite offensive di Touré, che si è confermato il più intraprendente tra i nerazzurri. Le sue accelerazioni hanno creato qualche grattacapo alla retroguardia catanzarese, senza però riuscire a concretizzarsi in gol.
La difesa pisana ha retto bene l’urto degli attacchi giallorossi, dimostrando solidità e organizzazione, nonostante la pressione costante degli uomini di casa. Il match resta in perfetto equilibrio, con entrambe le squadre che cercheranno nella ripresa di trovare la via della rete per conquistare l’intera posta in palio.
Spettatori totali: 8.293
Paganti: 2.462 di cui 40 ospiti
Abbonati: 5.831
Sotto la direzione arbitrale del Sig. Federico La Penna
Le Formazioni Iniziali
PISA (3-4-2-1):
Portiere: Semper
Difensori: Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti
Centrocampisti: Touré, Piccinini, Marin, Angori
Trequartisti: Arena, Moreo
Attaccante: Lind
Panchina: Nicolas, Loria, Mlakar, Hojholt, Tramoni, Sussi, Meister, Rus, Nielsen, Calabresi, Jevsenak, Morutan.
CATANZARO (3-5-2):
Portiere: Pigliacelli
Difensori: Scognamillo, Antonini, Bonini
Centrocampisti: Situm, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Brignola
Attaccanti: Pittarello, Iemmello
Panchina: Gelmi, Quagliata, La Mantia, Brighenti, Pagano, Ceresoli, Biasci, Seck, Buso, D’Alessandro, Coulibaly, Cassandro.