E’ accaduto nella notte tra sabato 18 e domenica 19 gennaio.
Momenti di paura nella notte tra sabato 18 e domenica 19 gennaio, quando un incendio è scoppiato all’interno di un appartamento al secondo piano di un condominio in via Lavagnini a Rosignano Solvay. Le fiamme, divampate in una camera da letto, sono state notate dai proprietari al loro rientro a casa intorno alla mezzanotte.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco dalla sede di Cecina, con supporto di autobotte e autoscala dalla sede di Livorno, le Forze dell’ordine e diverse ambulanze della Pubblica Assistenza di Rosignano, della Misericordia e della Croce Rossa. Alcuni appartamenti del palazzo sono stati evacuati (7 nuclei familiari) per precauzione, ma i residenti hanno potuto far rientro nelle proprie abitazioni nel giro di un paio d’ore, una volta messa in sicurezza l’area.
La proprietaria dell’appartamento coinvolto, visibilmente scossa, ha accusato un malore ed è stata trasportata al pronto soccorso. Fortunatamente, nessuno è rimasto intossicato. Le cause dell’incendio non sono ancora state accertate e sono in corso le verifiche per stabilire l’origine delle fiamme. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA