Matteo Becherini (FdI): “L’amministrazione di Calcinaia inerme difronte alle attività commerciali colpite dalla chiusura del Ponte della Botte”.
Riceviamo e ripubblichiamo una nota di Fratelli d’Italia Calcinaia contro l’amministrazione locale riguardo le imprese colpite dalla chiusura del Ponte della Botte.
“Qualche settimana fa e come già annunciato alla stampa ho presentato un’interrogazione al Sindaco per capire, se e come, intende aiutare le attività commerciali colpite dalla chiusura del Ponte della Botte ed in particolare avevo chiesto di eliminare, dalla data di chiusura del Ponte fino al termine dei lavori, tutte le imposte comunali.
Il Sindaco ha risposto ufficialmente che l’amministrazione sta “valutando come poter agire in maniera legittima su alcuni tributi comunali”. Ma, purtroppo, è passato quasi un mese e dall’amministrazione non abbiamo più avuto notizie.
Ciò che lascia perplessi è che l’amministrazione ha inviato richieste di pagamento della tari ad imprese che si trovano ad un bivio: scegliere se pagare la tassa o mettere in tavola il necessario per sopravvivere. Ci domandiamo: è davvero così difficile e burocraticamente complesso sospendere le imposte comunali per le attività più colpite? Sarebbe un gesto di minima incidenza per le casse comunali e un piccolo aiuto per chi sta affrontando questo periodo di difficoltà, rappresentando un segnale concreto di supporto e vicinanza”.
Matteo Becherini – Fratelli d’Italia Calcinaia