L’Azienda USL Toscana nord ovest rinnova alla famiglia il proprio cordoglio.
L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica a tutti gli interessati che la salma del dottor Marco Giannini, collega in servizio nella farmacia ospedaliera di Livorno tragicamente scomparso nei giorni scorsi, arriverà questo pomeriggio alle 17 nella Cappella di Gesù Misericordioso a Forcoli (Via dei Castelli 37), mentre a partire dalle ore 21 è prevista una veglia di preghiera. Il funerale si terrà domani, mercoledì 15 gennaio, alle 14.30 nella chiesa di San Frediano (Via Nuova) a Forcoli.
Giannini, residente a Forcoli, dopo aver lavorato nei presidi ospedalieri di Portoferraio e di Piombino si era trasferito da alcuni anni all’Unità Farmaci Antiblastici (Ufa) di Livorno dove si occupava della preparazione dei farmaci destinati alle chemioterapie.
E’ rimasto vittima di un incidente stradale: lo schianto lo scorso 8 gennaio, sulla rampa che collega l’uscita della FiPiLi Livorno Centro con la strada per Stagno e l’entrata dell’Autostrada A12.
I colleghi, ammutoliti dal dolore e affranti da questo nuovo drammatico lutto che colpisce un reparto già duramente provato, lo ricordano non solo per la sua capacità e professionalità, ma anche per la grande sensibilità unita ad un carattere aperto, solare e sempre disponibile verso tutti. I giovani specializzandi che lo affiancavano quotidianamente hanno perso un maestro di professionalità e umanità insostituibili di cui porteranno sempre l’esempio nella loro futura carriera. Fonte: Azienda USL Toscana Nord Ovest