PONTEDERA. La campagna di vaccinazione contro il Covid prosegue in maniera efficiente anche all’Ospedale Lotti.
La testimonianza diretta arriva da una nostra lettrice che, facendo parte di una categoria che al momento ha diritto alla precedenza, questa mattina ha ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, e ha voluto condividere l’esperienza positiva.
“Accoglienza straordinaria e massima disponibilità da parte degli infermieri e dei medici del reparto specifico dedicato alla vaccinazione, assoluta puntualità nella somministrazione: è stato rispettato addirittura il minuto di prenotazione” queste le parole di chi, questa mattina, è stata vaccinata all’Ospedale Lotti.
Dopo l’iniezione, come da protocollo, la signora che ha ricevuto il vaccino è stata monitorata per 15 minuti. Dopodiché, è potuta tornare ai suoi consueti impegni. Non prima però di avere ricevuto il promemoria per la seconda dose e una spilla da portare con sé con la scritta: “Sono vaccinato”.
Nella giornata di oggi, in Toscana, ha preso il via anche il programma delle vaccinazioni per gli over 80. “Sono partiti oggi i vaccini per chi ha più di 80 anni- dichiara il presidente Eugenio Giani-, 325mila persone da vaccinare grazie alla disponibilità e collaborazione dei medici di famiglia. Siamo l’unica regione in Italia finora ad aver scelto di vaccinare queste persone con i medici di base, una scelta ambiziosa per garantire la migliore copertura, assistenza e vicinanza”.
M.S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
