La nota di Mattia Cei, esponente di Fratelli d’Italia.
“Ci preme far notare che il Comune di Capannoli, a causa di una gestione inadeguata del servizio di raccolta rifiuti durante le festività natalizie, ha creato non solo disagio alle famiglie, ma anche situazioni di sporcizia diffusa”, dichiara l’esponente di Fratelli d’Italia Mattia Cei.
“In particolare, lo spostamento della raccolta dell’indifferenziato dal giorno 25 dicembre al giorno 28 ha causato notevoli problemi alla popolazione locale, con accumuli di rifiuti e situazioni di degrado che potevano essere evitate con una programmazione più attenta e responsabile. Questa decisione, presa senza considerare l’aumento dei conferimenti tipico delle festività, dimostra una mancanza di pianificazione che ha penalizzato i cittadini proprio in un periodo delicato”, spiega Cei.
“È fondamentale che l’Amministrazione di Capannoli riveda le proprie modalità di gestione del servizio rifiuti, adottando misure adeguate per prevenire simili situazioni in futuro e garantire decoro e pulizia sul territorio comunale”, sottolinea Cei.
“Molti comuni limitrofi hanno addirittura potenziato il servizio per il giorno 26 dicembre, proprio per affrontare l’aumento dei conferimenti dovuti alle feste natalizie, dimostrando così un’attenzione concreta alle esigenze dei cittadini”, conclude Cei. Fonte: Comunicato stampa Mattia Cei