I doni dell’Associazione Nazionale Carabinieri alla pediatria di Pontedera.
Ieri, 24 dicembre, il Nucleo di volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Pontedera e Ponsacco ha portato doni ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria dell’ospedale “Lotti”.
Erano presenti i presidenti Alessio Giani, Emilio Greco, Simone Chiarugi, il coordinatore provinciale dell’associazione, generale Angelo De Luca, e l’assessore del comune di Pontedera Mattia Belli. Ad accompagnare Babbo Natale anche due unità cinofile dell’Associazione nazionale carabinieri regionale. Protagonisti i due border collie, Gea e Maverick, che hanno regalato un sorriso ai degenti durante la consegna dei doni. “Da 20 anni – spiega il presidente Anc di Pontedera Alessio Giani – organizziamo questa simbolica iniziativa con la speranza di regalare un momento distrazione ai bambini che in questo periodo di festività si trovano ad essere ricoverati in Ospedale”.
Al momento della donazione erano presenti Simone Lorenzo Romano, vice direttore dell’ospedale “Lotti”, Davide Traballoni, dirigente infermieristico, Giovanni Suriano, direttore facente funzioni della pediatria, la coordinatrice infermieristica Monica Guarguagli, il personale della pediatria e i clown dottori.
L’obiettivo dell’iniziativa è portare un sorriso ai bambini che passano le festività in ospedale e il sostegno ai medici ed infermieri. Da oltre 20 anni, questa iniziativa si impegna a creare momenti di gioia e sollievo, confermando l’importanza della solidarietà e dell’umanità in questi contesti difficili. Fonte: Usl Toscana nord ovest