La tragedia si è consumata nella serata di ieri, martedì 17 dicembre.
Nella serata di ieri, martedì 17 dicembre, un uomo di 51 anni è deceduto mentre si stava allenando nella piscina di Via Gramsci a Peccioli. E’ accaduto intorno alle 21. A perdere la vita è stato Matteo Morelli, tesserato dell’ASD Dimensione Nuoto di Pontedera. L’uomo si è sentito male durante gli allenamenti Master.
Come spiegato a VTrend.it dal presidente del Comitato Uisp Valdera Domiziano Lenzi, è stato immediatamente soccorso dal personale presente e dagli atleti che si stavano allenando con lui. All’arrivo del personale sanitario del 118, intervenuto prontamente con l’auto medica 118 Livorno-Pisa e un’ambulanza con infermiere a bordo della Misericordia di Peccioli, non c’era già più nulla da fare. Con ogni probabilità, Morelli è stato colpito da un malore fatale. Presenti anche i Carabinieri. S’indaga sulle cause del decesso.
“Oggi, mercoledì 18 dicembre, la piscina di Peccioli non ha aperto le sue porte agli utenti. Una scelta, da parte della Uisp Valdera, che come amministrazione comunale condividiamo in pieno. Un modo per testimoniare il cordoglio per la scomparsa di un atleta della società Dimensione Nuoto Pontedera che proprio nella piscina si stava allenando la sera di martedì 17 dicembre, poco prima della tragedia. Ai familiari, agli amici e a tutti i tesserati della Dimensione Nuoto Pontedera vanno le più sentite condoglianze da parte dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità pecciolese”, ha scritto il Comune di Peccioli in una nota.