PONTEDERA. La Biblioteca Comunale Giovanni Gronchi ha riaperto le sue porte al pubblico lo scorso 29 giugno, ma da oggi lo farà ancor di più e mantenendo il massimo della sicurezza.
Ecco che aumenteranno i posti per la consultazione dei libri in sala lettura, così come sarà di nuovo possibile agli iscritti poter accedere agli scaffali per la scelta dei libri sia della biblioteca adulti che della sezione ragazzi, previa prenotazione tramite email o telefono. A disposizione due finestre temporali: 9:30-13:30 e 14:30-18:30.
Sarà inoltre consentito consultare le riviste e i quotidiani dell’emeroteca, utilizzare le postazioni dedicate alla navigazione internet e usufruire dei distributori di snack e bevande in sala relax. Torna anche la bancarella del libro usato.
Ovviamente, gli accessi a tutti i servizi saranno limitati e sarà necessario seguire tutte le norme anticovid: distanza interpersonale di almeno un metro, mascherina protettiva che copra naso e bocca, igienizzazione delle mani e misurazione della temperatura corporea.