CASTELFRANCO DI SOTTO. Dalle chat alle spranghe, i Carabinieri denunciano i due aggressori.
I Carabinieri della Stazione di Castelfranco di Sotto (PI), hanno concluso un’indagine relativa ad una violenta aggressione avvenuta lo scorso 30 ottobre in località Galleno, denunciando due persone.
A seguito della denuncia presentata dalla vittima, i militari hanno avviato un’indagine approfondita, condotta con professionalità e determinazione, analizzando le immagini di videosorveglianza, incrociando i dati con le banche dati e raccogliendo le testimonianze. Grazie a queste attività, è stato possibile ricostruire nei minimi dettagli la dinamica dell’aggressione.
Nella serata del 30 ottobre, i due aggressori, entrambi cittadini stranieri, si sono recati appositamente sul luogo dell’agguato a bordo di un’autovettura. Una volta individuata la vittima, l’hanno attaccata senza alcuna esitazione, colpendola ripetutamente con delle spranghe in legno. Le lesioni riportate dal giovane sono state giudicate guaribili in venti giorni. Il movente dell’aggressione sembra essere riconducibile a commenti denigratori postati su un gruppo WhatsApp nei confronti di uno dei due aggressori. In particolare, i commenti riguardavano alcune foto pubblicate dalla sorella dell’aggressore su un altro social network.
Grazie alle accurate indagini dei Carabinieri, i responsabili di questa vile aggressione sono stati identificati e deferiti all’Autorità Giudiziaria. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.