TOSCANA. La nuova fase di vaccinazione della regione Toscana partirà i giorni 14 e 15 febbraio. La fase precedente ha riguardato gli operatori sanitari e socio-sanitari, e il personale e gli ospiti delle rsa.
In due giorni perché saranno due le strade da percorrere: la prima, che partirà il 14 febbraio è quella del vaccino Astrazeneca che verrà somministrato alle categorie prioritarie con persone tra i 18 e i 55 anni, la seconda strada è quella dei vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna, somministrati dai medici di medicina generale, e destinati agli ultra ottantenni (circa 317mila).
Le prime forniture del vaccino Astrazeneca, invece, saranno dedicate al personale scolastico e universitario docente e non docente, forze armate, polizia di stato, guardia di finanza, capitaneria di porto, vigili del fuoco, polizia municipale e penitenziaria, personale carcerario, detenuti; personale addetto ai luoghi di comunità e di altri servizi essenziali. In questo caso la prenotazione sarà disponibile sul portale regionale scegliendo data, ora e luogo per la vaccinazione in uno dei 56 punti vaccinali individuati dalla Regione (13 grandi hub e centri intermedi).
AGGIORNAMENTO: Reso noto l’elenco delle strutture dove verrà effettuata la vaccinazione: CLICCA QUI