E’ accaduto nella giornata di ieri, sabato 23 novembre.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera (PI), nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio e dedicati, più in generale, alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio e la persona, hanno arrestato una persona per tentata rapina e rapina aggravata.
Nello specifico, nella mattinata di ieri a Cascina (PI), località Navacchio, una donna 36enne, impugnando un coltello a serramanico, è entrata all’interno dell’abitacolo dell’auto di una signora, residente nel comune di Cascina, tentando di sottrarle la somma contante di 350 euro appena prelevata presso la banca “Monte dei Paschi di Siena” senza riuscire nell’intento. Subito dopo, con le medesime modalità, ha sottratto ad un anziano il borsello contenente la somma di 300 euro appena prelevata presso un ufficio postale della zona.
La donna si è data alla fuga ma è stata bloccata poco dopo grazie al repentino intervento dei Carabinieri della Stazione di Navacchio unitamente ai militari della Radiomobile. Il coltello è stato posto sotto sequestro, mentre la refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto. La donna è stato così arrestata e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stata accompagnata presso la Casa Circondariale Don Bosco di Pisa. Fonte: Carabinieri di Pisa