PISA. Spaccio in pieno centro, Carabinieri liberi dal servizio arrestano un 29enne con 19 dosi di droga pronte per la vendita.
Nella serata del 20 novembre scorso, i Carabinieri della Stazione di Pisa e Marina di Pisa hanno tratto in arresto un cittadino straniero 29enne senza fissa dimora, con precedenti penali, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel dettaglio, i militari operanti, liberi dal servizio, nel transitare in una via del centro storico pisano, hanno notato l’uomo cedere la sostanza stupefacente ad un acquirente. Dopo un breve inseguimento a piedi, i Carabinieri sono riusciti a bloccare il soggetto che, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 19 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di 9 gr., un frammento di hashish del peso complessivo di 1,5 gr., la somma in contanti di 24,00 €, oltre ad un coltello a serramanico della lunghezza di 20 cm.
Lo stupefacente, il denaro ed il coltello sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il giovane è stato arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto all’interno della camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, a seguito del quale è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Pisa. Fonte: Carabinieri di Pisa