Invitato dai militari a sottoporsi ad alcool test, lo stesso si è rifiutato iniziando ad oltraggiare i Carabinieri.
I militari della Stazione di San Romano, nel corso della notte di sabato hanno tratto in arresto un uomo di nazionalità extracomunitaria per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, nel corso della notte di sabato a Montopoli in Val d’Arno (PI), militari locale Comando Arma nel corso di un servizio perlustrativo hanno proceduto al controllo di un veicolo ed in tale contesto l’uomo alla guida, presentava chiari sintomi da abuso di alcool. Invitato dai militari a sottoporsi ad alcool test, lo stesso si è rifiutato iniziando ad oltraggiare i Carabinieri.
Condotto in caserma per gli atti dovuti, una volta avuto contezza che l’autovettura e la patente gli sarebbero state ritirate, stante lo stato di alterazione ha continuato ad oltraggiare i militari rifiutandosi di uscire dalla caserma. In ragione di quanto accaduto l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto.
E’ stato quindi informato il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica disponeva scarcerazione arrestato ai sensi art. 121 norme attuazione C.p.p.. L’uomo è stato inoltre deferito per il reato di guida sotto influenza alcool e rifiuto a sottoporsi ad accertamenti. La Patente di guida è stata ritirata, ed il veicolo sottoposto a sequestro e affidato a carrozzeria.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa