Gli 883 tornano protagonisti sui nostri schermi con la serie tv dedicata al loro esordio: a interpretare Max Pezzali c’è un attore toscano.
PRATO – ‘Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883’ sta riscuotendo enormi successi nel pubblico intergenerazionale. La serie televisiva Sky che ripercorre in modo fresco e divertente le origini e l’ascesa del duo musicale pavese formato da Max Pezzali e Mauro Repetto ha infatti guadagnato un boom di ascolti letteralmente a ‘Nord Sud Ovest Est’ tra storici fan, nostalgici degli Anni Novanta e giovani incuriositi dalla grande pubblicità realizzata anche a mezzo social.
L’attore che interpreta il giovanissimo Max Pezzali agli esordi di carriera arriva dalla Toscana: il suo nome è Elia Nuzzolo, nato il 4 luglio 2000 a Prato. Con lui Matteo Oscar Giuggioli, 24 anni di Milano, è invece l’energico ed eccentrico Mauro Repetto.
Nel film Nuzzolo sfoggia un perfetto accento pavese, che nelle interviste a corredo della serie rivela aver imparato e perfezionato con lezioni mirate per assomigliare il più possibile, anche nella voce, al ‘vero’ Max.
In tv l’attore toscano ha inoltre recitato in “Nel mezzo del cammin” di Rai Storia nel 2021 e nella serie 2024 “Mike”, dedicata al grande Mike Bongiorno, come attore protagonista.
m.c.