PISA. A rispondere è la Consigliera Regionale del PD, Alessandra Nardini, in merito all’appello che il leader delle Sardine, Mattia Santori, ha rivolto ad Eugenio Giani e al centrosinistra.
“Le Sardine lanciano al centrosinistra e a Giani un appello giusto. Diamo un segnale di apertura e di coraggio, di coinvolgimento delle energie migliori della società toscana, con messaggio chiaro di innovazione e di rilancio dei valori-cardine della sinistra, come uguaglianza, solidarietà, giustizia sociale, sostenibilità ambientale.” – sostiene Nardini.
“L’emergenza Covid impone di rivedere priorità e modelli, in parte di ripensare la società, a partire da temi fondamentali come il lavoro, il sostegno alle imprese e alle famiglie, la sanità, i servizi sociali, l’ambiente. A sinistra serve una classe dirigente più ampia del ceto politico, rinnovata, che stia nella società. Lo scontro con la destra radicale della Ceccardi, conservatrice e piegata al passato, sarà anche e soprattutto su questo: loro sono il vecchio, la paura, il raccontare i problemi senza risolverli; noi dobbiamo essere i costruttori di futuro, quelli che conducono la Toscana fuori da questo periodo di difficoltà con visione e pragmatismo e con la capacità di dare spazio alle energie migliori” – conclude la Consigliera.