I Carabinieri intensificano i controlli nella riserva naturale, smantellati bivacchi abusivi e sequestrato stupefacente.
I Carabinieri della Compagnia di San Miniato hanno recentemente intensificato i controlli nella Riserva Naturalistica delle Cerbaie, concentrandosi nelle aree di Orentano, Villa Campanile, Galleno e Staffoli. L’operazione mira a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, una problematica frequente in queste zone boschive.
Durante la serata di ieri, le forze dell’ordine, supportate dal Nucleo Cinofili di Pisa – San Rossore, hanno istituito numerosi posti di blocco dinamici per il controllo di veicoli e persone in transito. In questa operazione sono state identificate 43 persone e controllati 33 veicoli, oltre allo smantellamento di tre bivacchi abusivi, i quali apparivano disabitati ma contenevano chiari segni di attività legate allo spaccio, tra cui indumenti, teli in plastica e incarti in cellophane.
Durante i controlli, i Carabinieri hanno sequestrato circa 15 grammi di hashish, trovati divisi in dosi pronte per la vendita. Le attività di monitoraggio e repressione dello spaccio continueranno nelle prossime settimane, con l’ausilio di unità specialistiche, per garantire la sicurezza dei cittadini.