L’investimento complessivo è di 5,6 milioni di euro a base d’asta con il Pnrr.
Sopralluogo del sindaco Matteo Franconi e dell’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli sul cantiere del nuovo PalAcqua, nel quartiere di Fuori del Ponte. La struttura è realizzata al 30 per cento e il primo step di lavori è dunque completato nei tempi stabiliti dalle procedure amministrative. L’investimento complessivo è di 5,6 milioni di euro a base d’asta con il Pnrr.
“Le aziende stanno pianificando gli interventi delle prossime settimane e l’obiettivo è l’apertura nel 2026 della nuova piscina, che avrà al suo interno strutture da mettere a disposizione della pugilistica e di altre realtà del quartiere”, ha spiegato il sindaco Franconi. “Questo progetto rappresenta un investimento importante per Pontedera, volto a promuovere lo sport e il benessere della comunità con uno spazio moderno e accessibile a tutti.”
Le ditte che operano nella zona (un raggruppamento temporaneo di imprese formato da Ar.Co. Lavori società cooperativa consortile di Ravenna e Camuna Prefabbricati srl) hanno provveduto a demolizioni, scavi dei sottoservizi e innalzamento della struttura con i prefabbricati. Uno dei prossimi step sarà l’avvio dello scavo per la vasca della piscina.
“Il PalAcqua sarà un punto di riferimento per la città e per l’intero territorio” – ha detto l’assessore Belli – “Tutto sta procedendo secondo cronoprogramma e sta nascendo una struttura che sarà efficiente dal punto di vista energetico e capace di offrire servizi all’avanguardia”. Fonte: Comune di Pontedera