L’uomo, anch’egli residente a Volterra, dopo essersi impossessato del veicolo si è allontanato dal centro abitato, abbandonando poi l’auto sulla SS68 a causa dell’esaurimento del carburante.
I Carabinieri della Compagnia di Volterra hanno concluso con successo un’operazione che ha portato all’individuazione ed alla conseguente denuncia in stato di libertà del responsabile del furto di un’autovettura avvenuto nel centro storico della città dell’alabastro.
Nella serata del 22 ottobre scorso, a seguito del furto di un’auto sono state intraprese le indagini del caso da parte dei Carabinieri della Stazione di Volterra, che grazie a un’accurata attività investigativa sono riusciti a risalire all’autore del reato. L’uomo, anch’egli residente a Volterra, dopo essersi impossessato del veicolo si è allontanato dal centro abitato, abbandonando poi l’auto sulla SS68 a causa dell’esaurimento del carburante.
Grazie alle prove raccolte nell’immediatezza dei fatti, i Carabinieri hanno rintracciato il responsabile che alla luce di quanto contestatogli confessava il furto. L’autovettura è stata restituita alla legittima proprietaria. Questo brillante risultato operativo conferma l’impegno costante dei Carabinieri nella tutela del territorio e nella lotta ai reati contro il patrimonio.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa