Una vita spesa per difendere i diritti degli ultimi, tante le battaglie nel sociale: Marione Giannelli se ne va a soli 50 anni per una morte improvvisa.
VIAREGGIO – La notizia della morte di Mario Giannelli, detto Marione, ha provocato sconforto tra gli abitanti della Versilia: il decesso avvenuto a soli 50 anni nella sua casa di Torre del Lago per un malore improvviso.
Giannelli era un personaggio molto conosciuto nella zona, per la sua disponibilità e il suo impegno nella lotta per i diritti degli ultimi con innumerevoli battaglie sociali. Così lo ricordano USB e ASIA USB:
“Comunista e attivista instancabile sempre presente in tutte le battaglie, in tutte le assemblee, in tutte le manifestazioni organizzate nei nostri territori. Un compagno incredibilmente attento e capace, in grado di dialogare e confrontarsi con tutti senza pregiudizi e senza fare sconti. Un punto di riferimento per i movimenti e per compagni e le compagne Toscani. Un punto di riferimento per Asia USB di cui era referente in Versilia” e Il mondo Che vorrei onlus Viareggio:
“È con grande sgomento che abbiamo appreso dell’ improvvisa scomparsa dell’amico Mario Giannelli, Marione. Una grande persona, sempre pronto a battersi per gli ultimi, sempre in prima fila per chi aveva bisogno. È sempre stato insieme a noi, al nostro fianco, a battersi per verità, giustizia e sicurezza. Da quando è accaduta la nostra tragedia il suo sostegno e la sua solidarietà non ci sono mi mancati; è sempre stato con noi, a Firenze, a Roma, ogni 29 giugno, in ogni dove…Mario era un raro esempio di coerenza. É una grande perdita per Viareggio e la Versilia. Ciao Mario, ci mancherai, ma sappiamo che SEMPRE DALLA STESSA PARTE ti troveremo”.