Un inizio di stagione entusiasmante per il Pisa Sporting Club, che si ritrova in vetta alla classifica cadetta grazie a un gioco convincente e risultati importanti.
La squadra nerazzurra ha dimostrato fin dalle prime battute del campionato di essere una delle formazioni più in forma, con un’ottima organizzazione tattica e una qualità di gioco che non è passata inosservata agli addetti ai lavori. Non è un caso che molti considerino il Pisa come la squadra con il miglior gioco della categoria.
Tuttavia, Mister Inzaghi predica calma. “Il campionato è lungo”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro, consapevole che mantenere i piedi per terra è fondamentale in un torneo così competitivo. Ma se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi pisani hanno di che sorridere: il Pisa ha tutte le carte in regola per continuare a lottare per traguardi ambiziosi.
LA CLASSIFICA DELLE PRIME 3
- PISA 22
- SPEZIA 19
- SASSUOLO 18
Intanto dopo due giorni di meritato riposo, i Nerazzurri hanno ripreso questo pomeriggio la preparazione in vista della prossima sfida di campionato. Come riportato sul sito ufficiale del club, il Pisa Sporting Club si è ritrovato per un allenamento pomeridiano, primo step verso la seconda trasferta consecutiva. Domenica prossima, infatti, i ragazzi di Inzaghi affronteranno il Frosinone allo stadio “Stirpe” alle ore 15.00, in una delle tre gare che si giocheranno nel corso di una settimana intensa.
Il programma di preparazione ha previsto una doppia seduta di allenamento domani (mercoledì), seguita da sessioni singole giovedì mattina, venerdì pomeriggio e sabato mattina. La squadra alternerà il lavoro tra il Centro Sportivo “Cetilar” di San Piero a Grado e il Centro CONI di Tirrenia, per prepararsi al meglio alla delicata sfida contro il Frosinone, una squadra sempre temibile in casa propria.
Le dichiarazioni post: Südtirol – Pisa
I tifosi sono fiduciosi, ma Mister Inzaghi continua a mantenere un profilo basso. La stagione è ancora lunga e piena di insidie, ma questo Pisa sembra avere tutte le caratteristiche per far sognare una piazza che da troppo tempo attende di tornare ai fasti del passato. (redazione)