Riportiamo integralmente la replica firmata dalla Coalizione di Centrosinistra di Ponsacco al comunicato stampa dell’Amministrazione comunale relativo a Piazza della Repubblica.
Piazza della Repubblica Ponsacco, la Giunta: “A noi non piace!”
“Una giunta inadeguata. Li conoscevamo molto bene per le piazzate a rete 4, le lenzuolate davanti alla Regione e al Parlamento europeo, ma adesso anche per altre meno nobili virtù: dire bugie e denigrare il proprio paese. Ci domandiamo come si possa affermare che una piazza realizzata in calcestruzzo architettonico non possa essere pulita con la spazzatrice, quando ce ne sono migliaia in tutta Italia fatte con il medesimo materiale. Non a caso piazza Santa Caterina e piazza Viviani a Pisa sono state realizzate con lo stesso calcestruzzo architettonico della nostra piazza ed utilizzano lo stesso tipo di spazzatrice di Ponsacco. Qualcuno può dimostrare che nel comune di Pisa sono degli sconsiderati? Ci domandiamo sulla base di quale parere tecnico il Sindaco abbia rilasciato certe dichiarazioni. La verità è che questa amministrazione è in grossa difficoltà per le tante menzogne dette sulla piazza, che adesso vengono smentite dai fatti.
La piazza piace ai cittadini perché è bella e funzionale e appare pietoso il tentativo di innescare nuove polemiche tra l’altro non supportate da nessun tecnico. Nel prossimo fine settimana apre una pasticceria, guarda caso proprio in un locale storico della tanto bistrattata piazza della Repubblica. È il segnale positivo di un centro storico che ritrova una nuova centralità, con persone disponibili ad investirci che con la loro azione smentiscono nei fatti tutte le bischerate dette da questa giunta imbarazzante.
La gente dal sindaco e dalla giunta si aspetterebbe serietà e competenza e soprattutto un impegno per la valorizzazione del proprio territorio; non l’esatto contrario. Purtroppo questo Sindaco e questa giunta non perdono occasione per collezionare brutte figure e delegittimare il proprio ruolo istituzionale“. Fonte: Comunicato stampa Coalizione centrosinistra Ponsacco