Mister Filippo Inzaghi e i calciatori Rus e Lind commentano la sfida con il Cesena.
GUARDA IL VIDEO PER LE DICHIARAZIONI COMPLETE
Inzaghi: “So come è il calcio, abbiamo tanto giocatori giovani e si può passare da qualche sconfitta. Non ero preoccupato perché se presa nel modo giusto, la sconfitta può essere ‘salutare’ . Oggi (ieri, ndr) è stata una grande giornata per noi: vedere la risposta di Rus, Lind e Arena è la cosa più bella della giornata. Rus e Arena sono due giocatori che per atteggiamento, per allenamento e dedizione alla causa meritavano la mia fiducia. Speravo che dessero questa risposta… Sono felice perché tutti e due hanno fatto una prova superlativa… Dobbiamo far crescere questi ragazzi giovani partita dopo partita: qui c’è il supporto della società e della gente: a Pisa bisogna lottare e uscire a testa alta… Quando vuoi vincere le partite devi aggredire e noi siamo stati bravi. In panchina non avevo cambi davanti e speravo che Arena e Moreo tenessero. Poi ho dovuto adattare Beruatto… Penso che l’atteggiamento sia stata la chiave di lettura di questa partita…”
Rus: “La squadra è completamente diversa, si difende meglio. Inzaghi ha dato un’impronta ben precisa a questo tipo di situazione. Anche la squadra si sta trovando meglio, la stagione è iniziata bene e i risultati stanno dando fiducia, fiducia che ci porta a comportarci in maniera più consapevole. Chiaramente è dura per me rimanere fuori, ma l’arma di aver lavorato tutta la settimana ha pagato. Sono arrivato più tardi rispetto al ritiro estivo e spero di avere più possibilità di giocare per poi continuare con la nazionale… Sono disposto a giocare in tutte le posizioni della difesa: sono difensore centrale ma ho giocato anche a destra… Batto i calci d’angolo, mister Inzaghi si fida molto di me e delle mie potenzialità. Abbiamo sbagliato in occasione del gol subito…”
Lind: “Prima di tutto sono molto felice per il mio primo gol in nerazzurro… Mi sento sempre meglio, sono vicino al 100% e continuerò a dare il 100% per questa maglia e per la squadra. Mi sento bene da quando sono arrivato ho perso 5 kg, forse ve ne siete accorti dalle foto. Mi sto trovando bene con i compagni, Bonfanti è un giocatore molto forte. E’ positivo che ci sia un po’ di sana competizione…”