La strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (Fi-Pi-Li) continua a mettere alla prova la pazienza degli automobilisti. Dopo gli incidenti già segnalati nella mattinata (leggi), altri due tamponamenti sono avvenuti nel pomeriggio di oggi, per fortuna senza feriti.
Il primo incidente si è verificato poco dopo le 15:00, tra lo svincolo di Empoli ed Empoli Est, mentre il secondo è avvenuto circa un’ora dopo, intorno alle 16:00, tra lo svincolo di Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina. In entrambi i casi, si è trattato di tamponamenti che, nonostante la dinamica, non hanno provocato gravi conseguenze.
Grazie all’intervento tempestivo della polizia stradale, il traffico è stato gestito in modo efficace, evitando la formazione di lunghe code. Tuttavia, i rallentamenti sono stati inevitabili, soprattutto nelle fasce orarie di punta, ma l’efficace gestione della Polizia ha contribuito a ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti.
La Fi-Pi-Li, tristemente nota per la frequenza di incidenti e per i continui disagi alla circolazione, conferma ancora una volta la sua reputazione di strada che “non perdonante”.
AGGIORNAMENTO: un altro incidente, il 3° del pomeriggio, è avvenuto intorno alle 18, in uscita a Santa Croce Sull’Arno. anche in questo caso come nei precedenti eventi, non ci sono stati eccessivi disagi.
Questa mattina:
Due incidenti sulla Fi-Pi-Li questa mattina, uno in prossimità di Ponsacco