Si torna in classe e il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, rivolge il suo augurio di buon rientro agli studenti e alle studentesse del territorio, famiglie, docenti e collaboratori.
PONTEDERA – Oggi, 16 settembre, è il giorno del rientro a scuola per gli studenti e le studentesse della Toscana. In occasione di questo importante giorno, che continua a suscitare vivide emozioni anche negli adulti memori della loro gioventù, il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, ha voluto augurare a mezzo social il suo ‘buon rientro’ agli alunni della zona, ma anche alle loro famiglie, docenti e collaboratori amministrativi:
“Il primo giorno di quel percorso stupendo che è la scuola assume, ogni volta, un valore speciale. Perché su quei banchi, di ogni ordine e grado, ognuno diventa sé stesso.
Perché l’orizzonte che si intravede dalle finestre di quegli edifici si chiama futuro.
Perché in quelle aule la fatica e l’ingegno di tutti partecipano della bellezza dell’esser comunità. Perché lungo quei corridoi il camminare di ciascuno si fa cammino collettivo. L’augurio che rivolgo agli studenti, ai docenti, ai collaboratori amministrativi, alle famiglie è che il coraggio appassionato con cui hanno saputo, sanno e sapranno essere comunità educante sia più grande del valore che questo Paese continua a non riconoscer loro come potrebbe (e dovrebbe).
Buon anno scolastico a tutti” – le parole del primo cittadino.