Una persona è stata arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Pisa per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi di prevenzione, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato una persona per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nello specifico, nella mattinata di ieri, nelle zone limitrofe la Stazione Ferroviaria di Pisa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno notato un uomo cedere ad altro soggetto un involucro che all’esito del controllo è risultato contenere 0,70 gr di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.
Gli operanti, eseguiti ulteriori accertamenti sul soggetto, hanno rinvenuto nella disponibilità di questi, la somma di euro 15,00 ritenuta provento di spaccio. I militari, sequestrata la droga e il denaro, hanno dichiarato in stato di arresto il soggetto trattenendolo nella camera di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa del rito direttissimo, disposto per la mattinata odierna, durante il quale il Giudice del Tribunale di Pisa dopo aver convalidato l’arresto ha disposto per l’uomo la sottoposizione dell’obbligo di firma due volte alla settimana. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona arrestata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.