Pontedera travolge il Sestri Levante: 4-1 e prima vittoria interna della stagione
Non è terreno fertile il Mannucci per il liguri, già nel precedente campionato furono superati dai granata per 2 a 0, così come in terra ligure.
Il Pontedera ha conquistato la sua prima vittoria casalinga della stagione, superando il Sestri Levante per 4-1 nella partita disputata questo pomeriggio allo Stadio Ettore Mannucci. Il match è stato segnato da una lunga interruzione di 40 minuti nel primo tempo a causa dell’impraticabilità del campo.
I liguri, schierati a sorpresa con un 4-3-3, sono passati in vantaggio grazie a una rete (contestatissima da i Granata) di Conti, abile a sfruttare un’indecisione tra il portiere Calvani e Martinelli. Tuttavia, la reazione del Pontedera è stata immediata, con Italeng che ha pareggiato poco prima della sospensione. Dopo la ripresa del gioco, i granata hanno accelerato: Ianesi ha portato la squadra avanti sfruttando una respinta corta di Anacoura. Nel secondo tempo, il Sestri Levante ha provato a riequilibrare la gara, ma senza mai impensierire seriamente la difesa avversaria.
Il Pontedera ha continuato a colpire in contropiede, trovando il 3-1 con un’autorete di Pittino e chiudendo definitivamente i conti con il secondo gol personale di Ianesi, che ha siglato una doppietta con un bel tiro da fuori area.
Migliori in campo: Ianesi (Pontedera) per la doppietta decisiva e Ambrosini per la costante spinta sulla fascia. Peggiori: Pittino (Sestri Levante), autore dell’autogol, e la difesa ligure, apparsa troppo fragile per reggere l’urto del Pontedera.
Questo il Pontedera 3-5-2 schierato da Mister Agostini: Calvani, Cerretti, Martinelli, Guidi; Perretta, Pietra, Ladinetti, Ianesi, Ambrosini, Ragatzu, Italeng.