Da un controllo al terminale del Sistema di Indagine, è emerso che lo straniero era stato arrestato alcuni giorni prima, per il reato di furto aggravato di un borsello in spiaggia a Follonica.
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volanti ha denunciato in stato di libertà un cittadino marocchino di 32 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno e residente a Ponsacco.
Una pattuglia in servizio di controllo del territorio, mentre stava transitando nel centro cittadino, ha notato l’uomo che, alla vista della volante, repentinamente ha imboccato una traversa del corso. I poliziotti, hanno immediatamente imboccato una parallela e hanno aspettato che lo straniero sopraggiungesse per controllarlo.
Fermato, il cittadino marocchino, G.T., aveva una borsa al cui interno vi erano tre paia di scarpe e due t-shirt con ancora le placche anti-taccheggio ricoperte da una carta stagnola e i cartellini del prezzo di un noto negozio ubicato nel centro commerciale di Navacchio.
Contattato il direttore dell’esercizio commerciale, lo stesso, dopo aver confermato che si trattava di merce proveniente dal suo store, ha confermato che la stessa non risultava essere stata registrata dalle casse in uscita. La merce, del valore commerciale di circa 100 euro, è stata quindi restituita all’avente diritto.
Dopo gli adempimenti di rito e i rilievi foto-dattiloscopici, trascorso lo stato di flagranza, l’uomo è stato denunciato in stato libertà alla Procura della Repubblica di Pisa per il reato di Ricettazione.
Da un controllo al terminale del Sistema di Indagine, è emerso che lo straniero era stato arrestato alcuni giorni prima, per il reato di furto aggravato di un borsello in spiaggia a Follonica e, all’esito della direttissima, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliero. Pertanto, è stato contestualmente richiesto un aggravamento della misura in atto atteso che lo stesso continua a commettere furti e sono state avviate le procedure per la revoca del permesso di soggiorno. FONTE. POLIZIA DI STATO COMMISSARIATO P.S. PONTEDERA