Morto in bici a 38 anni, in provincia e regione è massimo cordoglio per Alessio Cerullo: le prossime gare ciclistiche in Toscana osserveranno un minuto di silenzio.
BIENTINA – Sono ore di cordoglio in provincia di Pisa e Toscana per la tragica morte di Alessio Cerullo, ciclista trentottenne deceduto ieri (19 agosto) sulla strada di Cucigliana, nel comune di Vicopisano: l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote, per ragioni ancora sconosciute, finendo sotto le ruote di un bus in marcia.
Travolto e ucciso da un autobus a Vicopisano: chi era la vittima
Cerullo, originario di Bientina, lavorava presso l’azienda Acque SpA, che nelle scorse ha espresso il suo cordoglio con un post sui social: “Alessio era un nostro collega. Era parte della nostra famiglia lavorativa dal 2018. Si occupava della manutenzione degli impianti dell’acquedotto con passione, dedizione e spirito di squadra. Oltre a essere un professionista esemplare, Alessio era anche una persona di grande spessore umano, sempre disponibile ad aiutare i colleghi, trasmettendo un’immagine positiva della nostra azienda. Tutti noi siamo profondamente sconvolti dall’accaduto. La scomparsa di Alessio lascia un vuoto incolmabile all’interno della nostra azienda e nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. In questo momento di grande dolore, la società Acque SpA, gli amministratori e i dipendenti si uniscono al cordoglio della famiglia, degli amici e di quanti gli volevano bene. A loro va la nostra più sentita vicinanza e l’umana solidarietà per il dolore indicibile che li ha colpiti” – si legge nel lungo scritto sulla pagina Facebook ufficiale.
Al messaggio di Acque SpA, seguono quello del Comune di Vicopisano e del Comitato Regionale Toscana FCI (Federazione Ciclistica Italiana), a testimonianza dello sbigottimento che la tragica morte ha diffuso in tutta la ragione: “L’Amministrazione Comunale è profondamente vicina ad Acque SpA e, in particolare, ai familiari dell’uomo che stamattina ha perso la vita a Cucigliana, a causa di un grave incidente stradale. Al contempo gli Amministratori invitano alla massima sensibilità e all’umano rispetto riguardo a questo lutto- È un giorno di dolore _ scrivono _ condividiamo, in ogni senso, le parole di Acque per il loro collega e amico e rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze” – si legge nel post del Comune; “Il Presidente Saverio Metti e tutto il Comitato Regionale Toscana si uniscono al dolore della famiglia e dell’ Unione Ciclistica Empolese, porgendo le più sentite condoglianze. Nelle prossime gare in programma sarà osservato un minuto di silenzio” – si legge invece nel post della FCI.