Il collega Gabriele Altamura stava documentando un fatto di cronaca a Torre del Lago, quando è stato violentemente picchiato.
Stava svolgendo il suo lavoro a Torre del Lago quando vicino a lui è scoppiata una lite. Armato di telecamera ha documentato i fatti finché un uomo non lo ha selvaggiamente picchiato prima di fuggire. È così che è stato aggredito Gabriele Altamura, giornalista di Canale 50 News Versilia che ha ricevuto la massima solidarietà dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Il presidente, appreso quanto avvenuto, ha definito “intollerabile la violenza di questo episodio, resa ancora più grave dal fatto che il giornalista stava svolgendo il proprio lavoro di cronista“.
Giani si affianca alla solidarietà espressa dall’Ordine dei giornalisti della Toscana e dall’Associazione stampa toscana e ringrazia l’Arma dei Carabinieri per il sollecito intervento, ma coglie l’occasione per ricordare “l’importanza dell’attività di cronaca, documentazione e denuncia delle criticità, anche sociali, svolto dalla stampa, un lavoro che si sta dimostrando sempre più pericoloso per chi lo svolge e che deve trovare il pieno sostegno delle istituzioni“.