La vittima si è accorta dell’utilizzo indebito della carta smarrita grazie ai messaggi alert: gli accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di individuare due soggetti che avevano cominciato a spendere nei centri commerciali della zona.
I Carabinieri della Compagnia di San Miniato hanno segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria due soggetti, per indebito utilizzo di carte di credito.
Le indagini – scaturite in seguito ad una denuncia presentata dalla vittima, alla quale erano giunti messaggi alert sul cellulare per delle spese che la stessa non aveva fatto – condotte dai militari della Stazione di Castelfranco di Sotto, attraverso accertamenti bancari e la visione dei sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali in cui la carta di credito era stata utilizzata, hanno permesso di individuare i due soggetti, che avrebbero utilizzato il mezzo di pagamento elettronico smarrito, alcuni giorni prima, dalla parte offesa. I due denunciati avrebbero fatto spese per un importo di circa 157,00 euro.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.