I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, nel corso dei servizi di controllo del territorio, in diverse ed autonome circostanze di tempo e luogo, hanno complessivamente segnalato due persone in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria.
Nel territorio della Compagnia di Pisa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, sono intervenuti presso un esercizio del centro dove una persona poco prima, previa rottura della “placca antitaccheggio” di una bottiglia di un superalcolico, avrebbe cercato di guadagnare l’uscita senza riuscirvi, perché scoperto dal personale del negozio. Compiutamente identificato dai Carabinieri, è stato segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Nel territorio della Compagnia di San Miniato (PI), i militari dell’Arma hanno sottoposto a controllo, un conducente che, alla guida di veicolo, ha rifiutato di sottoporsi ai previsti controlli presso struttura sanitaria, volti ed accertare eventuale assunzione di sostanze da abuso e, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa. Nel contesto, la patente di guida è stata ritirata.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.