I Carabinieri hanno verificato che il conducente, compiutamente identificato, risultava sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa (PI) hanno tratto in arresto – per evasione – un uomo di nazionalità straniera, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, per pregresse vicende.
I militari dell’Arma – durante un ordinario servizio di pattugliamento del territorio più in generale orientato a prevenire e reprimere i reati ed a vigilare sulla regolarità della circolazione stradale – hanno proceduto al controllo di un’autovettura, nella prima periferia del Capoluogo.
Dagli accertamenti consequenziali, i Carabinieri hanno verificato che il conducente, compiutamente identificato, risultava sottoposto alla misura della detenzione domiciliare; tratto in arresto in flagranza, è stato condotto in caserma e, su disposizione della Procura della Repubblica di Pisa, ondotto in Tribunale per la celebrazione del rito direttissimo da parte del Giudice che, nel convalidare l’arresto, disponeva il ripristino della misura già in corso.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona arrestata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa