ll paese di Peccioli continua a lasciare il segno nel mondo in modi sempre più inaspettati: questa volta, un pezzo del pittoresco paese toscano si è infatti trasferito sulla pelle di un novello sposo portoricano.
PECCIOLI – ll paese di Peccioli continua a lasciare il segno nel mondo in modi sempre più inaspettati: questa volta, un pezzo del pittoresco paese toscano si è infatti trasferito sulla pelle di un novello sposo portoricano.
Il turista, in viaggio nella splendida Valdera per celebrare il suo matrimonio e sicuramente colpito dal piccolo borgo tra arte e campagna, ha deciso di sigillare il ricordo speciale di questo evento con un tatuaggio commemorativo che richiamasse la storia e i simboli di Peccioli: il tutto è stato possibile grazie alla tatuatrice Gloria Marianelli del Gloma Tattoo Artist, situato in in via Roma, nel centro storico del paese.
Questa storia inizia infatti con un semplice messaggio sui social: “La coppia di Portorico era in Valdera per sposarsi quando mi ha contattata su Instagram per prenotare dei tatuaggi insieme ad alcuni parenti. – dichiara Marianelli a VTrend – Dunque ho tatuato il cugino, poi un’amica della coppia e il giorno seguente anche i novelli marito e moglie. Lo sposo mi ha poi chiesto un tatuaggio che rappresentasse il paese di Peccioli e, dato che mi aveva lasciato carta bianca, ho subito deciso per il campanile, uno dei simboli più noti, che nel progetto è proposto metà realistico e metà astratto, con una parte che rimanda anche alla Passerella colorata (Endless Sunset ndr)”.
Il tatuaggio è stato dunque realizzato sul braccio dell’avventore portoricano per la gioia della giovane artista che, a soli 24 anni (novembre 2021), aveva deciso di aprire il primo studio di tattoo del paese scommettendo sulle potenzialità del suo piccolo borgo, poi salito sul tetto d’Italia e del mondo grazie alla vittoria del noto contest di Rai2, Il Borgo dei Borghi, e agli interventi di valorizzazione e promozione dell’amministrazione comunale.
“Sono molto orgogliosa della richiesta e del mio lavoro – conclude Marianelli – non capita tutti i giorni che arrivino turisti dall’altra parte del mondo per tatuarsi e sopratutto per tatuarsi Peccioli: il posto dove sono nata e che porto nel cuore”.
Attraverso l’arte del tatuaggio, il Borgo dei Borghi 2024 ha dunque trovato casa anche nel cuore dei Caraibi, ricordandoci che le tradizioni e le bellezze della nostra Valdera, spesso date per scontate, possono essere scenario di belle storie e veri atti d’amore.
@RIPRODUZIONE RISERVATA – Martina Crecchi