Uno dei due era sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare per reati inerenti gli stupefacenti, porto abusivo di armi ed invasione di terreni o edifici.
I Carabinieri della Stazione di Cascina (PI) hanno arrestato in flagranza del reato di evasione un 36enne e, contestualmente, denunciato in stato di libertà lo stesso uomo ed una seconda persona, per invasione di terreni o edifici in concorso.
I due uomini, nel primo pomeriggio del 3 agosto u.s., sono stati sorpresi dai militari operanti – intervenuti a seguito di una segnalazione giunta sul 112NUE – all’interno di un’abitazione in fase di ristrutturazione, ubicata nel comune di Cascina e, dopo una rocambolesca fuga, sono stati individuati e bloccati e condotti in caserma.
I conseguenti accertamenti consentivano ai militari di verificare che uno dei due era sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare per reati inerenti gli stupefacenti, porto abusivo di armi ed invasione di terreni o edifici. Il giovane, al termine delle operazioni di rito, è stato tratto in arresto per il reato di evasione e, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica, giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Pisa, a seguito del quale è stato disposto il rispristino della misura in atto.
Inoltre, quest’ultimo, unitamente all’altro individuo sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di invasione di terreni o edifici in concorso.