Soltanto grazie all’intervento dei Carabinieri si è potuto evitare il peggio.
Nella tarda mattinata di ieri, 1 agosto, a Forte dei Marmi si sono vissuti momenti di grande apprensione quando una neonata di pochi mesi è rimasta chiusa in un’auto sotto il sole cocente. Grazie all’intervento tempestivo e risoluto di una pattuglia della locale stazione dei carabinieri, la piccola è stata salvata incolume e in buone condizioni di salute.
I due militari, impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio, sono stati attirati dalle urla disperate di una donna che chiedeva aiuto per soccorrere la nipote, rimasta accidentalmente chiusa nell’auto. Con grande professionalità e adottando le dovute precauzioni, i carabinieri hanno infranto uno dei vetri del veicolo, riuscendo a estrarre la neonata e a restituirla alla zia, che l’ha accolta con un abbraccio intenso e liberatorio.
Questo episodio, conclusosi con un lieto fine, è solo uno dei tanti esempi del valore e dell’importanza del lavoro svolto quotidianamente dai militari dell’Arma dei Carabinieri su tutto il territorio nazionale.